Chi sono

Ciao,

mi presento: mi chiamo Barbara Polacchi e sono una musicista, esattamente sono una compositrice, trascrittrice ed arrangiatrice (puoi trovare il mio curriculum dettagliato cliccando qui).

I miei studi musicali li ho svolti presso il Conservatorio “Gioacchino Rossini” di Pesaro diplomandomi in Musica Corale e Direzione di Coro, in Strumentazione per Banda e in Composizione, rispettivamente sotto la guida dei maestri Mario Perrucci, Luigi Livi ed Aurelio Samorì.

Ho poi studiato inoltre Pianoforte con la Prof.ssa Silvia Santarelli e Musica Elettronica con i Maestri Eugenio Giordani (a Pesaro) e Riccardo Sinigallia (a Milano).

Nella mia vita musicale ho svolto diversi ruoli: prima mi sono dedicata alla composizione, poi ho cominciato ad affiancare questa attività con varie collaborazioni con editori musicali e studi di registrazione, in altri momenti mi sono dedicata all’insegnamento e, da quando sono arrivati i figli, ho spostato la mia attività musicale online.

Ho aperto, nel 2010, un sito riguardante la chitarra ed ora ho aperto questo nuovo sito sulle guide all’ascolto perché comunque la mia passione per la musica classica è sempre stata presente in tutti questi anni.

Lo scopo di questo sito, quindi, è quello di rendere partecipi più persone possibili alle bellezze della musica classica, proponendo opere o brani facili o difficili all’ascolto, conosciuti o sconosciuti, cercando di dare una chiave di lettura per poter addentrarsi il più possibile dentro ogni singolo pezzo o lavoro.

CLICCA QUI e scarica subito l'E-BOOK GRATUITO: “Guida all’ascolto dello Stabat Mater di Antonín Dvorák”

Segui guidaallascolto sui Social Network!



Come trovi questo sito?

Eccellente
Ottimo
Buono
Così così
Scadente
Pessimo
No comment



Categorie